sabato 22 settembre 2012

Missione Kinshasa - i colli/caviglie

allora, mi sono permessi 2 colli, 23 chili cadacollo, in stiva -che poi perché mai si chiamano colli, perché allora non chiamarli chessò, caviglie...vabbè- poi ho 12 chili in un collo unico in cabina.

REGOLA NUMERO UNO DEL COLLO/CAVIGLIA PERFETTO: divide et impera.
ieri ho cominciato a fare due mucchietti.
tutto quel che è arrivato finora (magliette medicinali cancelleria), diviso in due blocchi assolutamente identici, da infilare nei due colli/caviglie che verranno quindi riempiti in assoluta par condicio

perché sappiatelo, i colli/caviglie possono essere molto distratti e perdere la testa/collo/caviglia in qualche meandro di qualsiasi aeroporto. uno arriva e l'altro? boh era qui un momento fa...
quando va bene,  è stato avvistato ad abu dhabi.



REGOLA NUMERO DUE: effetto multi tasching.
posto che metti tutto quel che serve a te e che non devi assolutamente perdere in un collo/caviglia a mano -e posto che nel "tutto quel che serve" rientrano necessariamente macchina fotografica obiettivi pc adattatori cellulare caricabatterie vari medicinali personali documenti e una presa multipla, oltre a un paio di mutande e una maglietta che non vorrai mai che perdessero TUTTO il tuo bagaglio in stiva- niente di più facile che quei 12 chili diventino almeno un paio in più.

a quel punto si può adottare il vecchio trucco del gilet multitasching, cioè con molte molte tasche e presentarsi al check in adosso uno di quei gilet da fotografi da savana.
14  chili? togli due tele e un caricabatterie e te li infili in tasca. voilà.

PS: ovviamente, fatto il check in, occorre ricordarsi di rimettere tutto dentro il collo/caviglia a mano. far saltare per aria il metal detector non è buona cosa.



Nessun commento: