giovedì 20 settembre 2012

Missione Kinshasa - I primi arrivi!!!!!

uao. certo che la gente ha cuore da vendere!....voglio dire, c'è la crisi monti la merkel la seconda rata dell'imu e lo spread che fa su e giù eppure, EPPURE, al mio appello sta arrivando una valanga di aiuto...una valanga di cuore.

IERI. primo tra tutti, un pacchettino piccolo ma meraviglioso. meraviglioso perché arriva da Ilaria, che neanche conosco, che è amica di un'amica di Facebook (e poi dicono che Facebook è pericoloso, mapperpiacere). e che manco sta a milano, la tapina. sta a pisa. e da là ha ordinato su internet e fatto arrivare qui a me....cuore grande grande grande


OGGI. dopodichè, al ritorno dalla asl dove a questo giro mi han fatto fare l'antimengicoccola (o comediavolosichiama) e prescritto il malarone, trovo in portineria due scatoloni!!!...no, non scatole, nemmeno scatoline...no, no proprio  scatolONI. I miei due cugini grandecuore e cuoredipanna mi hanno mandato questi:

tante magliettine per bambino...

 e tante matite e pastelli e sacche/cartelle e magliette grandi



E IO? che dire. che comincio a sentire la responsabilità di quel che sto facendo.....ho iniziato questa avventura con la sensieratezza e l'incoscienza, con il cuore e l'allegria. ma ora sto iniziando a capire, con tutti questi oggetti tra le mani, che tutto questo sarà qualcosa di speciale, per quei bambini del mondo di laggiù.

forse, potranno dare loro la sensazione che nel mondo, in qualche parte nel mondo di lassù, qualcuno a loro vuole bene....




Nessun commento: